e20 Divisione Grandine

Divisione Grandine

Cosa

L’intervento diretto nella compagine societaria di tirabolli professionisti consente di avere una base operativa dinamica e modulabile, grazie alla quale siamo in grado di superare alcune criticità tipiche del settore e di assorbire picchi di lavoro o gestioni di eventi particolarmente gravi.

Tale impostazione, inoltre, ci ha consentito di stringere da subito importanti partnership con Compagnie di Assicurazioni e Dealer Auto, sull’intero territorio nazionale, per i quali gestiamo interamente il ripristino dei parchi auto.

Ad essi, infatti, garantiamo di colmare il gap informativo tra l’autoriparatore e il liquidatore di Compagnia, o il manager del parco auto, attraverso la precisa quantificazione del danno e la perfetta conoscenza delle dinamiche autoriparative.

Come

TECNICA A FREDDO
La quasi totalità delle riparazioni dei veicoli è effettuata attraverso la tecnica a freddo. Essa permette il ripristino della lamiera senza intervenire in modo invasivo sulla carrozzeria. Il danno è riparato, ma il valore commerciale del veicolo è inalterato.

LAVORAZIONE ECOLOGICA
La riparazione avviene senza verniciatura e grazie all’ausilio esclusivo di apposite leve metalliche. Tale tecnica permette di ottenere un doppio vantaggio: rimane inalterata la vernice originale e la lavorazione è completamente ecologica.

Perché

I vantaggi su cui possono contare i nostri partner sono immediati.

  1. PRECISIONE NEI CONTROLLI
  2. RIDUZIONE DEI COSTI
  3. INTERLOCUTORE AUTOREVOLE
  4. MIGLIORE CUSTOMER SATISFACTION
  5. INCREMENTO TASSI DI RETENTION

Evento grandinigeno

Il Back Office riceve l’incarico

L’operatore contatto il cliente e fissa l’appuntamento

Valutazione del danno

Riparazione e fornitura di un’auto sostitutiva al cliente

e20 Divisione Authority

Divisione Authority

Cosa

La nostra Authority interna supporta le Compagnie Assicurative nell’attività di stima e certificazione dei danni, al fine di individuare le modalità di ripristino tecnicamente corrette ed economicamente vantaggiose.

La Centrale Operativa si occupa di supervisionare con la massima attenzione tutti i processi di riparazione sottesi all’evento dannoso. E tutto ciò è fattibile grazie alla competenza del nostro personale – periti assicurativi con pluriennale esperienza – e all’innovativo software gestionale in Cloud di proprietà appositamente dedicato.

Come

DEFINIZIONE IN TEMPO REALE DELL’ELABORATO
La nostra divisione Authority si approccia al sinistro con la medesima forma mentis della Compagnia Assicurativa, ovvero con l’obiettivo di gestire il danno nel minor tempo possibile al fine di soddisfare a pieno l’interesse del Cliente.

AUDIT INTERNI COSTANTI SUGLI ELABORATI PERITALI
I nostri uffici garantiscono una doppia analisi del danno. In caso di anomalie o di criticità riscontrate dal perito di primo livello, il perito supervisore interviene identificando il problema, analizzando le cause e risolvendo le criticità (Escalation Process).

KPI GESTIONALI PER MISURARE LE PERFORMANCE
Verifichiamo costantemente il grado di efficienza delle attività gestite e la corrispondenza fattiva tra quanto richiesto dal Service e quanto valutato dalla Compagnia.

Perché

I vantaggi garantiti ai partner dalla nostra divisione Authority sono riscontrabili in quattro aree specifiche.

  1. COLLABORAZIONE FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE
  2. PROCESSI UNIFORMI DI GESTIONE
  3. HELP DESK EROGANTE TUTTE LE ATTIVITÀ CONNESSE ALLA STIMA DEL DANNO
  4. ALTA SPECIALIZZAZIONE DELLA CENTRALE OPERATIVA

Acquisizione video/foto del danno e della documentazione inerente al sinistro mediante l’applicazione mobile

Verifica dell’adeguatezza degli interventi riparativi e dei tempi di riparazione

Redazione della perizia estimativa per mano dei periti della Centrale Operativa

Controllo suppletivo e conseguente certificazione da parte del perito supervisore

e20 Divisione Claims

Divisione Claims

Cosa

La nostra Divisione Claims supporta strategicamente le Compagnie Assicurative in tutte le attività legate alla gestione dei sinistri, dall’istruttoria alla liquidazione, determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Organizziamo e coordiniamo Centri di Liquidazione Danni di tutti i rami assicurativi.
L’eccellenza del servizio è garantita dalla messa a disposizione di uffici, know-how interdisciplinare e risorse altamente qualificate.

Come

RUNOFF
Task Force operativa di pronto intervento specializzata nello smaltimento di carichi di sinistri arretrati o incagliati.

ANTIFRODE/AREE SPECIALI
Supporto tecnico e organizzativo svolto da una specifica Unità Antifrode: professionisti con pluriennale esperienza nella gestione di sinistri a rischio frode.

AUDIT TECNICO
Team di liquidatori a cui è assegnato il compito di analizzare i processi sottesi all’intera gestione del sinistro e l’operato del network utilizzato per la stima del danno, al fine di evidenziare e correggere le eventuali aree di inefficienza riscontrate.

SECURITY QUALITY ASSURANCE
Equipe di professionisti specializzata nel controllo dell’affidabilità delle operazioni di audit sinistri svolte dalle strutture interne del Cliente.

AUTHORITY STIMA DEL DANNO
Attività di monitoraggio da remoto di tutte le fasi di ripristino del danno e controllo degli elaborati dei fiduciari in loco.

CALL CENTER SPECIALIZZATO
Servizi di Help Desk, Contact Center inbound/outbound e Customer Satisfaction, forniti da operatori specializzati nell’area Claims e finalizzati all’erogazione di tutte le attività connesse al ciclo di vita del sinistro.

DATA ENTRY E DIGITALIZZAZIONE
Servizio di inserimento dati e digitalizzazione documentale modulabile sulle specifiche esigenze del Cliente e del sistema gestionale da implementare.

FORMAZIONE
Attività didattica di formazione e aggiornamento in ambito assicurativo, sia per ciò che attiene gli aspetti normativo-giurisprudenziali legati al risarcimento del danno sia per quanto riguarda gli ambiti tecnico-operativi connessi all’Indennizzo Diretto e all’attività del SARC.

PERIZIE ASSICURATIVE
Effettuate su tutto il territorio nazionale: sinistri di massa, sinistri complessi, eventi catastrofali, danni in tema di responsabilità civile e su merci trasportate. Perizie da remoto su documentazione e second opinion (CT).

ACQUISIZIONE VERBALI
Acquisizione dei rapporti di incidente stradale presso le Forze dell’Ordine, nonché di atti civili e penali su tutto il territorio nazionale.

VISITE MEDICO-LEGALI
Rete di medici legali diffusa su tutto il territorio nazionale, specializzata nella quantificazione delle lesioni. Possibilità di avvalersi di consulenze medico centrali da remoto (CMC) e second opinion.

GESTIONALE DI PROPRIETÀ
Sistema gestionale «smart» e «taylor made» completamente personalizzabile, improntato al completo interfacciamento con i diversi sistemi di Compagnia.

Perché

I plus che la nostra divisione Claims è in grado di assicurare si trasformano per i nostri partner in vantaggi sia a livello economico sia qualitativo di servizio.

  1. FLESSIBILITÀ DELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DI COMPAGNIA PER TRASFORMARE I COSTI FISSI IN VARIABILI
  2. FORMAZIONE CONTINUA DELLE RISORSE A DISPOSIZIONE
  3. HELP DESK SPECIALIZZATO
  4. POLICY GESTIONALI IN LINEA CON LE STRATEGIE DELLE COMPAGNIE

Apertura e istruttoria del sinistro sul Gestionale di Proprietà o del Cliente

Monitoraggio delle riserve tecniche e loro adeguamento in tempo reale

Assistenza telefonica: delucidazioni sullo stato del sinistro ai danneggiati e alle controparti

Analisi delle risultanze dei fiduciari e conseguente liquidazione o reiezione

Attività specialistiche correlate alla gestione del sinistro